Contemporanea #1 – Giulio Casale in The Beat Goes On

pubblicato in: Rassegne | 0

Giulio-Casale_04_b-620x350

 

 

Venerdì 28 Novembre alle ore 21,00 al teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave secondo appuntamento con la rassegna, da noi curata, Contemporanea #1.

 

Giulio Casale in The Beat Goes On

Giulio Casale è musicista, cantante, scrittore, autore e attore. Muove i suoi primi passi nel mondo musicale come leader degli Estra e pubblicando due album da solista. Negli ultimi anni ha saputo farsi apprezzare dal pubblico teatrale grazie a spettacoli di “teatro-canzone”: Polli d’allevamento di Giorgio Gaber, Formidabili quegli anni, spettacolo sul ’68 italiano e La Canzone di Nanda. Ha composto il brano “La mia realtà” per il film di Aldo,Giovanni e Giacomo, La banda dei babbi natale (2010).

In The Beat Goes On, Giulio Casale ci canta l’America. Dopo l’avventura teatrale de La Canzone di Nanda, dedicata a Fernanda Pivano, e replicata con successo in tutta Italia, l’artista prosegue il suo viaggio attraverso le opere dei poeti, degli scrittori e dei musicisti americani che, dagli anni ’50 ad oggi, hanno influenzato enormemente la cultura italiana e, ancora oggi, ci aiutano a prendere coscienza delle contraddizioni del presente. In questo spettacolo la musica è protagonista indiscussa: dai cantautori Brel, Tenco, De Andrè, ai grandi del rock e della musica pop come Bob Dylan, Beatles, Jim Morrison, fino ai brani di maggior successo dello stesso Casale (alcuni tratti dal repertorio degli Estra, di cui è stato leader nei primi anni ’90), che qui esprime al meglio le sue doti di cantautore ed interprete. Uno spettacolo che, fedelmente alla sua natura beat, si presenta come un reading poetico tutto da ascoltare: un lungo medley di canzoni, che hanno scritto la storia della musica più recente e di letture poetiche impresse nella memoria di intere generazioni.

Per info e prenotazioni :

info@tetrinodellaneve.com

astra@sandonadipiave.net

Per acquisto biglietti :

Vivaticket